Bitcoin supera in modo decisivo la resistenza

Bitcoin è uscito da un triangolo ascendente.

C’è supporto a $ 15.800.

BTC è probabilmente nella sub-ondata finale della quinta ondata

Voglio sapere di più? Unisciti al nostro gruppo Telegram e ottieni segnali di trading, un corso di trading gratuito e comunicazioni quotidiane con i fan delle criptovalute!

Il Trust Project è un consorzio internazionale di testate giornalistiche che stabiliscono standard di trasparenza.

Il prezzo del Bitcoin (BTC) è finalmente uscito dall’area di resistenza di $ 15.800 e ha raggiunto un massimo di quasi $ 16.500.

Mentre potrebbe verificarsi una diminuzione a breve termine per convalidare l’area come supporto, non sembra che BTC abbia ancora raggiunto un massimo.

Bitcoin scoppia

Il prezzo del Bitcoin è stato scambiato al di sotto dell’area di resistenza di $ 15.800 dal 5 novembre. Dopo aver creato un triangolo ascendente, il prezzo è stato finalmente in grado di rompere ieri, raggiungendo un massimo di $ 16.494 prima di diminuire leggermente.

È probabile che l’area di $ 15.800 ora funga da supporto e coincida anche con una linea di supporto ascendente.

A breve termine, BTC ha iniziato a mostrare debolezza. Dopo aver creato due candelabri ribassisti engulfing, il prezzo ha creato un pattern a stella serale , che normalmente è considerato un pattern di inversione ribassista.

Pertanto, è possibile che il prezzo ripercorra per convalidare l’area di $ 15.800 come supporto, insieme alla linea di supporto ascendente, prima di spostarsi verso l’alto.

Nonostante il breakout, il trend quotidiano ha iniziato a mostrare debolezza sotto forma di una considerevole divergenza ribassista nell’RSI, anch’esso in territorio di ipercomprato.

Tuttavia, né il MACD né lo Stochastic Oscillator mostrano alcuna debolezza.

Inoltre, il prezzo ha raggiunto il livello di resistenza di 0,786 Fib a $ 16.140 misurando dal prezzo massimo storico del 2017.

Combinando questo con la divergenza ribassista, mostra che BTC si sta probabilmente avvicinando al massimo del suo movimento al rialzo.

Se l’aumento continua, il livello di resistenza successivo si trova a $ 17.264.